Una giornata tra i motori: in scena la prima edizione di Expo Motor Day

Da quest’anno anche il Comune di Follina ha il suo Expo Motor Day, una giornata dedicata al mondo dei motori, aperta agli appassionati e anche ai semplici curiosi.

Questa mattina ha infatti aperto i battenti la prima edizione organizzata dal gruppo denominato Jazera Racing Team, che ha voluto proporre una manifestazione dove il mondo dei motori si unisse alla solidarietà e alla convivialità.

Dopo il taglio del nastro, alla presenza del sindaco di Follina Paola Carniello e del vicesindaco Roberto Gallonetto, la kermesse ha iniziato svelarsi in via Altariol, tra un’area privata messa a disposizione e la zona industriale comunale, adibita ai giri a bordo delle auto da rally.

Sì perché, oltre alla mostra di vetture, l’iniziativa ha permesso, a chi lo volesse, di provare il brivido di un giro su questi mezzi, in compagnia di piloti professionisti.

Presenti anche stand per uno spuntino e per la convivialità, mentre delle associazioni sportive hanno scelto questa giornata per presentarsi al pubblico.

Tra le macchine “in mostra” vari modelli di Renault, Subaru, Fiat Abarth, Bmw, solo per citarne alcuni. Presente anche una Ford Mustang e, addirittura, una Volkswagen Hotrod, fino a Vespe, Apecar e alcuni mezzi da motocross.

La manifestazione, prevista fino alle 18 di questa sera, gode del patrocinio del Comune di Follina, di Aics (Associazione italiana cultura sport Aps Treviso), di Aci Club Treviso e la collaborazione con una cordata di sponsor, tra cui Banca Prealpi SanBiagio.

Presente anche Loris Rosati con la sua Ape Proto.

Questa prima edizione, già da questa mattina, ha attirato un’ampia platea. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts