Prima trasferta amara per il Conegliano, Barbisano travolgente. Tutti i risultati dalla serie D alla terza categoria

SERIE D

Girone C

La matricola terribile San Luigi dopo il pareggio a Mestre della prima giornata si impone sul Conegliano. I Giallo-blu di Pulzetti schierati con un 4-3-1-2 provano a fare la partita in apertura ma non pungono. De Nuzzo del San Luigi mette più volte in difficoltà Sperandio, che nulla potrà fare al 27’ del primo tempo sulla conclusione di Butti arrivata su suggerimento di Villanovich. Sarà lo stesso Butti a firmare la doppietta ad inizio ripresa.

Il Mestre di Perticone trova il primo successo stagionale in trasferta: a Merano basta il gol di Lorenzo Melchiori al 2’ della ripresa per superare l’F.C. Obermais e tornare a casa con tre punti preziosi.

Sorrisi anche per l’Union Clodiense, che davanti al proprio pubblico del Ballarin piega 2-0 il Bassano grazie a una doppietta di De Grazia poco prima dell’intervallo: una vittoria che dà fiducia ai granata dopo un avvio in chiaroscuro.

Spettacolo in Friuli, dove il Cjarlins Muzane batte 3-2 il Calvi Noale in una sfida ricca di colpi di scena: due volte raggiunti, i padroni di casa trovano il gol-partita al 93’ con Silenzi, che manda in delirio i tifosi.

Impresa di carattere del Treviso al Tenni: in dieci uomini per tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Rizzotto, i biancocelesti resistono e vincono 2-1 contro il Vigasio, firmando una vittoria che vale doppio.

Si chiudono invece a reti inviolate la sfida tra Luparense e Portogruaro, e Legnago Salus – Adriese.

ECCELLENZA

Girone B

Partendo dalle partite che hanno visto un netto dominio in campo, allo stadio di Sedico il Cavazano Belluno si è imposto con un secco 3-0 contro il Vittorio Falmec S.M. Colle: N. Nuredinovski, S. Quarzago e M. Faye spengono sul nascere le ambizioni dei vittoriesi.

Grande protagonista di giornata anche la Piovese, che ha regalato spettacolo con una goleada per 5-2 contro l’Eclisse Carenipievigina: la doppietta di A.Bezze e la tripletta di A.Zuin sottolineano il contributo di importanti singolarità.

Non sono mancate le sfide equilibrate. Il Calcio Caerano ha avuto la meglio sul Julia Sagittaria (1-0), così come il Dolo 1909 Pianiga che ha superato di misura l’Arcella Padova (1-0). Stesso risultato anche per il Godigese, che ha strappato la vittoria per 1-0 contro il Sandonà 1922 con gol di R. Baggio: l’omonimia, pur se non totale, è sufficiente a far sorridere gli appassionati.

Da segnalare anche due pareggi. La partita tra Borgo Valbelluna e LeO Oderzo si è conclusa a reti bianche. Un pareggio anche nella sfida tra Portomansuè e Marosticense, che hanno chiuso sull’1-1.

PROMOZIONE

Girone D

Il Liapiave travolge il Vedelago con un netto 5-0, nella valanga di gol da registrare ladoppietta diA. Paladin. Un risultato altrettanto importante è quello del San Gaetano Calcio, che con un 3-0 ha piegato il Villorba Treviso. Due vittorie nette che testimoniano una grande forma per entrambe le squadre.

Il Calcio Alpago ha superato di misura il Cimapiave per 2-1, così come il Calcio Istrana 1964 che ha sconfitto 2-0 il San Vendemiano Calcio. Un risultato analogo si è visto anche in Calcio Meolo-Fontanelle, terminata 2-1, e in Cappella Maggiore Fregona-Lovispresiano, con un 1-0.

A chiudere la giornata c’è stato l’unico pareggio, quello tra Union Dese e Montello, che si sono divise la posta in palio con un 1-1 finale.

PRIMA CATEGORIA

Girone G

Il Barbisano Eclisse parte forte travolgendo 4-0 il SanMartinoColle, lanciando un chiaro segnale: nessuno parli più di sorpresa. Stesso copione per il Calcio San Fior, che sbanca il campo del Postioma Porcellengo con un netto 3-0, e per il MonteValdo al suo storico debutto, protagonista di un convincente 4-1 in casa della Cisonese Mob. Callesella.

Successi di misura per Castion BL e Fiori Barp Mas, entrambe vincenti per 1-0 rispettivamente contro Schiara e Fulgor Trevignano. Termina a reti bianche la sfida tra Lentiai Limana e Calcio Santa Lucia, mentre Pedavena Calcio e Altivolese Maser si dividono la posta con un combattuto 1-1. Stesso punteggio per Pederobba 2015 e Asolo F.C. 1922.

SECONDA CATEGORIA

Girone P

Albaredo Insieme – Fratte Rondinelle: 0 – 1; Calcio Contea – Ramon 1980: 0 – 3; Castion – Padernello: 1 – 2; Fanzolo – Treville S. Andrea Calcio: 1 – 2; Madonna Della Salute – Mottinello Nuovo: 2 – 1; Resana CSM 2010 – Quinto di Treviso F.C.: 1 – 2; Sporting 88 – Union Riese S.P.V.: 2 – 2; Zero Branco – San Floriano Calcio: 0 – 1.


Girone Q

Arcade – Codognè: 1 – 2; Condor Treviso – Dinamis FC: 3 – 1; Godega – Union QdP: 0 – 3; Orsago – Campolongo: 1 – 0; Refrontolo Calcio – Ponzano Calcio: 3 – 2; Susegana Calcio – Giavera Calcio: 2 – 2; Vidor QdP – Calcio Cordignano: 1 – 0; Vittsangiacomo – UnionGaia F.G.: 1 – 2.


Girone R

Calcio Ponte Nelle Alpi – Fulgor Farra: 3 – 0;  Itlas S. Giustina Serravalle – Calcio Sarmede: 2 – 1; Agordina – Auronzo: 2 – 2 ; Comelico – Follinese: 1 – 1; Plavis 2021 – Lamonese Calcio: 3 – 0; Sospirolese – Nogarè: 3 – 0; Unione Cadore Domegge – JM Feltre: 0 – 4; San Vittore – San Michele Salsa: 1 – 2.

TERZA CATEGORIA

Girone unico

Vittsangiacomo Sq. B – Union Feletto Vallata: 0 – 4; Altivolese Maser Sq. B – Bessica: 2 – 1; Codognè Sq. B – Crocetta 1920 Academy: 1 – 2; Mareno Gialloblu – Parè Calcio 1975: 5 – 2; CS 71 – Uniongaia F.G. Sq. B: 1 – 0; Montegrappa – Calcio San Fior Sq. B: 1 – 1.

(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Barbisano Eclisse – SanMartino Colle)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts