Si è presentato sorridente, con grinta e tanta voglia di tornare in pista, indossando la sua cosiddetta “tuta da lavoro”: Tommaso Toldo – giovane pilota automobilistico di Miane che, ieri, ha partecipato alla prima edizione di Expo Motor Day a Follina, organizzato dal Jazera Racing Team – ha mostrato tutti i progressi fatti in questi mesi post incidente.
Tommaso aveva fatto parlare di sè per i suoi risultati sportivi, come la conquista del Campionato ATCC Cup a Misano, a novembre 2024.
Era il pomeriggio del 15 febbraio quando il giovanissimo si trovava in Fadalto e stava percorrendo la strada statale Alamagna, a bordo della sua moto: quel giorno è rimasto coinvolto in un incidente stradale assieme a un’auto lì in transito.
L’automobilista si era dato alla fuga, a seguito dell’impatto, per poi costituirsi il giorno successivo.
Intanto il peggio era toccato a Tommaso il quale, in gravi condizioni, era stato elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, per essere sottoposto a una prima operazione di urgenza. Poi c’era stato il ricovero in terapia intensiva e la degenza all’ospedale “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, affrontando più di 80 giorni di ricovero, diverse operazioni e tanta fisioterapia.
Giorni che, fortunatamente, oggi sembrano essere un lontano ricordo e Tommaso, che dovrà sottoporsi a una nuova operazione chirurgica, ha mostrato di guardare al proprio futuro con ottimismo ed entusiasmo.
“Sto migliorando sempre di più: c’è ancora qualcosa da perfezionare, ma sta andando tutto bene. I dottori sono contenti – ha raccontato Tommaso – Sono venuto all’Expo per tornare al mondo dei motori e respirare l’aria giusta”.
“Farò un’operazione per sistemare il braccio e verrò sottoposto a dei test – ha proseguito – Il mondo dei motori mi è mancato e, anche in ospedale, ho seguito tutte le gare”.
“Volevo tornare in macchina, che è la cosa che più mi piace e per farlo ho dovuto lavorare tanto – ha aggiunto – Ringrazio gli sponsor, chi ha creduto in me, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato”.
“Speriamo che tutto possa andare per il meglio, essere sempre con il sorriso: l’importante è essere felici”, ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata