“Era tutto famiglia e sport”: addio allo storico allenatore di calcio Luciano Lorenzon

La città di Pieve di Soligo perde un’altra figura nota per il proprio impegno nel settore calcistico locale: si tratta di Luciano Lorenzon, deceduto in questi giorni all’età di 80 anni.

Giocatore in gioventù all’interno della Pievigina, dal 1975 in poi ha allenato le prime squadre di numerose società della zona (la stessa Pievigina, Suseganese e le società nelle zone di Tarzo, Follina e Cison di Valmarino), prestando il proprio impegno e passione per circa 35 anni.

Aveva inoltre collaborato con Antonio “Toni” Donadel, storico direttore sportivo della Pievigina, deceduto la scorsa settimana.

Una passione, quella calcistica, affiancata all’impegno nel lavoro, all’interno delle ex industrie Zoppas, dove la sua avventura professionale è durata 40 anni, fino all’arrivo della pensione.

Era una persona semplice, umilissima, tutto famiglia e sport – ha ricordato la famiglia – Era appassionato di sport in generale e delle Frecce tricolori. Avendo svolto il servizio militare in Marina, aveva girato un po’ tutti i porti d’Italia”.

Luciano Lorenzon lascia i figli Nicola, Ilaria con Matteo, l’adorato nipote Gregorio, i parenti e tutti gli amici.

Il funerale si svolgerà mercoledì 17 settembre alle 15.30 nel Duomo di Pieve di Soligo, dove sarà recitato il Santo Rosario domani alle 19.15.

Dopo la funzione funebre, si terrà il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Colletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts