Camion si ribalta, “Postumia” riaperta dopo ore di disagi per la viabilità

La SR 53 “Postumia” è stata temporaneamente chiusa al Km 33+000, a Castelfranco Veneto, per il ribaltamento di un camion.

Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti, ma inevitabili disagi al traffico lungo la Circonvallazione, all’altezza di Fraccaro e della rotonda di Villarazzo.

Il conducente del mezzo pesante, proprio nell’imboccare la rotatoria, probabilmente a causa di un brusco spostamento del carico trasportato, ha perso il controllo del camion che si è adagiato su un fianco.

Sul posto Polizia Locale e squadre di Veneto Strade e di soccorso al lavoro. Presenti, per le operazioni di recupero, due mezzi speciali della ditta Ballan. L’intervento, particolarmente complesso, è ancora in corso: il camion infatti, dopo essersi ribaltato, ha iniziato anche a perdere carburante.

Non solo: si è reso necessario, per poterlo rimuovere dalla carreggiata, anche il trasferimento di tutto il materiale trasportato, ovvero lavatrici, su un altro mezzo, per poi poter raddrizzare il camion rovesciato in sicurezza, agganciarlo e portalo via.

Deviazioni attive in loco. “In attesa del recupero del mezzo si consiglia di utilizzare percorsi alternativi e prestare massima attenzione alle indicazioni sul posto – fa sapere Veneto Strade – Aggiornamenti non appena la situazione si normalizza”.

AGGIORNAMENTO delle 16.45: La Strada Regionale 53 “Postumia” è tornata percorribile in entrambe le direzioni, e il traffico è stato ripristinato nei due sensi di marcia. Lo comunica Veneto Strade S.p.A.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Veneto Strade)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts