Travolta da un’auto: 50enne muore dopo tre giorni di agonia

Non ce l’ha fatta la 50enne di Resana Morena Mazzocca, travolta da un’auto nella mattinata di lunedì scorso a Castelfranco Veneto, mentre camminava sul ciglio della strada in via Giotto, dopo aver accompagnato il figlio a scuola.

Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente con la vettura, guidata da una 39enne di Castelfranco Veneto, che dopo aver urtato la 50enne, l’ha anche trascinata per alcuni metri, procurandole una frattura al braccio sinistro e facendole battere violentemente la testa sull’asfalto.

Proprio quest’urto ha causato un’emorragia risultata poi fatale per la donna, che si è spenta questa mattina all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, dopo tre giorni di agonia.

Lascia il compagno Massimo Luisato e il figlio Cristian, di 17 anni. Originaria di Salvarosa, Morena lavorava come impiegata in uno studio medico di Castelfranco Veneto.

Lunedi aveva accompagnato il figlio a scuola, all’Ipsia Galilei di Castelfranco e, prima di andare al lavoro, come era solita fare, aveva deciso di fare una passeggiata proprio nella zona vicino alle scuole.

Lo faceva anche perché lo scorso anno aveva avuto un intervento alla schiena e le era stato consigliato di fare un po’ di movimento. E, solitamente, utilizzava proprio quella mezzora tra l’accompagnamento del figlio a scuola e l’ingresso al lavoro per questa attività.

L’accusa per la 39enne che l’ha investita diventa ora omicidio stradale. “Esprimo le più sentite condoglianze a nome mio dell’Amministrazione comunale alla famiglia colpita da questo tragico lutto” il cordoglio del sindaco di Resana, Stefano Bosa.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it e per concessione della famiglia)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts