Sport e solidarietà tra gli Eurofighter del 51° Stormo: torna la Run51

L’Aeroporto Militare di Istrana, sede del 51° Stormo dell’Aeronautica Militare, apre nuovamente le porte allo sport e alla solidarietà con la Run51, la corsa podistica organizzata dall’ASD Montello Runners Club in collaborazione con il 51° Stormo e l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.

Dopo il successo della prima edizione, domenica 28 settembre l’iniziativa tornerà a coinvolgere atleti e appassionati con un doppio appuntamento: la gara competitiva di 10 km, omologata FIDAL, e la corsa/passeggiata non competitiva a passo libero di 6 e 10 km.

La partenza è fissata per le ore 10: il percorso si snoderà interamente all’interno della base, interessando anche aree normalmente riservate al rullaggio e al decollo degli Eurofighter, regalando così ai partecipanti uno scenario unico.

Il ricavato sarà devoluto in parte al progetto di beneficenza dell’Aeronautica Militare “Un dono dal cielo”, destinato quest’anno all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e in parte all’Associazione La Nostra Famiglia di Conegliano, impegnata nella riabilitazione delle persone con disabilità, in particolare bambini e ragazzi.

Non solo corsa: all’interno dell’aeroporto sarà possibile ammirare da vicino l’Eurofighter del 132° Gruppo Volo E. Buscaglia e l’AM-X special color dismesso nel 2024, oltre a un’area dedicata a Pompieropoli e a un percorso Soft-Air. A tutti i partecipanti verranno consegnate una maglia tecnica e una medaglia celebrativa della manifestazione.

L’evento, che vede come media partner Radio Piterpan e Radio Bellla & Monella, promette di unire sport, spettacolo e solidarietà in un contesto d’eccezione.

Le iscrizioni sono aperte sul portale Endu.net, mentre ulteriori informazioni sono disponibili su www.lamezzaditreviso.com.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts