Ripresa la nuova stagione agonistica per l’associazione Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.
Sabato scorso, al Paladosson di Casier si è svolta la Festa della Scherma, organizzata dal Comitato regionale della Federscherma, nel corso della quale sono stati premiati gli atleti che nella scorsa stagione hanno vinto titoli regionali, italiani e mondiali.
L’associazione trevigiana è inoltre stata premiata con uno speciale riconoscimento per aver raggiunto, tra tutte le associazioni del Veneto, il primo posto nella classifica regionale.
“Un risultato che ci rende molto orgogliosi dello sforzo e del grande lavoro svolto dai nostri atleti e dal nostro staff tecnico e che conferma il posizionamento straordinario ottenuto nella classifica generale delle società dell’intero territorio nazionale, dove ci siamo posizionati al nono posto”, le parole del presidente della Scherma Treviso, Francesco La Torre.
La scorsa domenica, inoltre, in occasione della Giornata dello Sport organizzata dal Comune di Treviso, l’amministrazione ha conferito un premio agli atleti Elia Pasin e Noemi Bego, rispettivamente Campione mondiale Giovani di spada maschile a squadre e Campionessa italiana Giovanissime di spada femminile.


“In occasione di quella giornata, siamo stati impegnati, grazie al supporto del nostro staff e dei nostri giovani atleti, a presentare la nostra realtà alla cittadinanza e a far provare l’emozione di un vero duello ai piccoli futuri sportivi della città di Treviso – ha aggiunto il presidente -. A nome mio e del consiglio direttivo, auguro un enorme in bocca al lupo ai nostri atleti, per l’imminente avvio della stagione agonistica, e al nostro staff tecnico, composto dai maestri Francesca Dalessandri, Filippo Cesaro ed Elisabetta Bianchin per il fioretto, e Davide Cenedese e Roberto Simeone per la spada”.
“Saremo in pedana al Paladosson di Casier il 27 e il 28 settembre, dove si terrà la prima selezione regionale assoluti di spada: invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, essendo un’ottima occasione per vedere da vicino il nostro bellissimo sport” ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








