Riparte dopo la pausa estiva il “piano salute” del Comune di Volpago del Montello, promosso dall’assessorato a Politiche sociali e Sanità guidato da Manuela Bertuola.
Il primo appuntamento di questo mese si terrà giovedì prossimo, alle 20.45, in Auditorium Morando, nell’ambito dei “Giovedì sera di prevenzione per la comunità“.
“La patologia vascolare: riconoscerla, trattarla, gestirla“: questo il tema dell’incontro che avrà come relatori il dottor Stefano Doro, responsabile U.O.S.D., chirurgia vascolare Conegliano, la dottoressa Laura Nicolai, dirigente con incarico professionale di alta specializzazione diagnosi e trattamento della arteriopatia degli arti inferiori e sostituto del direttore UOC Treviso, e il dottor Daniele Masotti, dirigente con incarico professionale di alta specializzazione, diagnosi e cura delle patologie carotidee.
“Ci saranno appuntamenti anche ad ottobre, mese della prevenzione, e novembre, poi l’iniziativa si concluderà – spiega l’assessore Bertuola – Saranno organizzate anche delle visite senologiche a Volpago del Montello e, sempre ad ottobre, si parlerà di otorinolaringoiatria”.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi sociali allo 0423.873420.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata