Convenzione Comune – paritarie: contributo da 75 mila euro l’anno

Il Comune di Volpago del Montello ha firmato oggi, mercoledì, la nuova convenzione con le scuole paritarie del territorio, confermando un contributo annuale di 75.000 euro a sostegno delle attività educative e dei servizi offerti alle famiglie.

Alla cerimonia di sottoscrizione, tenutasi nella sala consiliare, erano presenti il sindaco Paolo Guizzo e l’assessore alla Cultura e Istruzione Giuliana Livotto insieme ai rappresentanti delle scuole dell’infanzia “A. Zille G. Sernagiotto” di Selva del Montello e “C.ssa Matilde Spineda” di Venegazzù.

Il sindaco Guizzo ha evidenziato come le scuole dell’infanzia paritarie rappresentino una realtà consolidata e apprezzata nel territorio comunale e contribuiscano a arricchire l’offerta formativa a vantaggio delle nostre bambine e bambini e delle loro famiglie.

L’assessore Livotto ha sottolineato: “Il contributo consentirà di mantenere e potenziare servizi e progetti didattici, valorizzando la collaborazione tra Comune e realtà educative del territorio.”

La convenzione, della durata di tre anni, rafforza una sinergia consolidata tra amministrazione comunale e istituti scolastici, con l’obiettivo di garantire pari opportunità educative e supporto alle famiglie.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Volpago del Montello)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts