Grande risultato per la Ren Bu Kan Treviso, che vede tre dei suoi atleti salire sul podio al Campionato mondiale WSKA (World Shotokan Karate-do Association), disputato a Cadice (Spagna) dal 19 al 21 settembre scorsi, gareggiando con i colori della Nazionale FIKTA ASD.
A brillare è stata Norah Rizzato, che nella categoria Juniores kumite individuale ha conquistato la medaglia d’oro, superando in finale la rappresentante della Svizzera. Per lei si tratta di una conferma, dopo i successi già ottenuti nei precedenti campionati WSKA ed ESKA.
Protagonista anche Carlo Nardi, già vincitore l’anno scorso ai campionati europei ESKA (European Shotokan Karate Association), autore a Cadice di un prestigioso doppio argento: nel Seniores kata individuale, sfiorando il titolo per pochi decimi con l’ottima esecuzione del kata Gojushiho Dai; e con la squadra seniores di kata, capace di salire anch’essa sul secondo gradino del podio.
La sorpresa è arrivata da Emma M’Poko, che al suo primo mondiale ha firmato un esordio di grande valore: buon sangue non mente, e la giovane atleta ha saputo imporsi superando avversarie di Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti, prima di fermarsi solo davanti alla rappresentante inglese e conquistare così un meritato bronzo.
Un bilancio entusiasmante per la società trevigiana, che apre la nuova stagione sportiva con risultati di assoluto livello internazionale.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ren Bu Kan Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata