Furto in pieno centro, anziana derubata della borsetta. “Non c’era nessuno in giro”

Un furto probabilmente messo a segno da un ladro professionista: è quanto a venuto venerdì pomeriggio in centro a Oderzo.

Secondo una prima ricostruzione, un’anziana si trovava in zona, per effettuare delle commissioni. Tutto tranquillo, non c’era nessuno in giro.

Ma, una volta salita in auto, dove ad attenderla c’era il marito, per la signora è arrivata l’amara sorpresa: la sua borsetta era sparita, sottratta probabilmente tagliando la tracolla.

Non si è trattato quindi di uno scippo e, intanto, la donna, che non aveva notato nessun movimento sospetto, è stata derubata della borsa, contenente documenti, portafoglio e bancomat, oltre al cellulare, che è stato spento dal malvivente pochi minuti dopo il fatto.

Si pensa che possa essersi trattato di un furto avvenuto dopo un appostamento.

Il fatto è stato regolarmente denunciato ai Carabinieri, i quali andranno a visionare i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Nel frattempo, il genero della signora ha diramato un post pubblico, invitando chiunque dovesse ritrovare una borsa e un portafoglio abbandonati (magari con ancora i documenti all’interno) di consegnarli ai Carabinieri.

“È la prima volta che accade un fatto simile alla nostra famiglia – ha raccontato lo stesso genero – Tutto è successo più o meno verso le 15.30, quando alcuni negozi erano chiusi e altri erano in fase di apertura”.

Il centro risultava deserto – ha aggiunto – Al momento non è ancora stato ritrovato nulla”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata