È di un morto e un ferito il tragico bilancio dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di oggi domenica, intorno alle 16.30, in via Feltrina, sulla Strada Regionale 348, nel territorio comunale di Pederobba, nella zona del cementificio.
Nel sinistro sono state coinvolte un’auto e una moto. Per cause in corso di accertamento, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con la moto.
Sulla due ruote viaggiavano un centauro di 28 anni originario di Thiene, Alessandro Munerato, deceduto, e una ragazza di 22 anni, originaria di Campobasso, S.S. le sue iniziali, rimasta ferita. La giovane è stata condotta con l’elicottero Falco all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverata in condizioni critiche. Illesa, invece, l’autista dell’auto, L.B.
Sul posto sono giunti il personale del Suem, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montebelluna, che hanno provveduto a mettere in sicurezza lo scenario e i mezzi, e la Polizia stradale, che sta conducendo le indagini del caso. La strada è al momento chiusa al traffico, e la viabilità è regolata dai Carabinieri.
Si tratta del secondo mortale nel giro di nemmeno 24 ore sulle strade della Marca: sempre in Destra Piave, ieri sera nella frazione di Sant’Andrea Oltre il Muson, a Castelfranco Veneto, è deceduto sul colpo Simone Stepich, 27 anni.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Aggiornamento delle 18: dopo poco più di un’ora, intorno alle 17.35, sulla stessa Strada Regionale Feltrina si è verificato un altro incidente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi dell’Ulss1 Dolomiti. La persona coinvolta è stata portata all’ospedale di Feltre. Disagi importanti alla viabilità.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata