Tutto è pronto, a Villa Onigo di Trevignano, per la partenza della ventesima edizione della fortunata rassegna culturale “I Martedì in Villa”.
“Nomi e cognomi, soprannomi. Cosa significano, come nascono” è il tema dell’incontro che aprirà la stagione martedì 30 settembre alle ore 20.45 con la professoressa Gianna Marcato, docente di Dialettologia italiana all’Università di Padova che svolge attività di ricerca in area veneta, raccogliendo documentazioni della tradizione orale. In numerose pubblicazioni ha trattato argomenti di dialettologia e sociolinguistica, con particolare attenzione al rapporto tra donna e linguaggio. Sarà presentata dal giornalista Angelo Squizzato, presidente dell’Associazione Premio letterario Gambrinus Mazzotti.
La Rassegna “I Martedì in Villa” è organizzata con il Patrocinio di Rotary International distretto 2060, Sindacato Giornalisti del Veneto e Associazione trevigiana della stampa, in collaborazione con Pro Loco Trevignano e Trattoria Enoteca Schiavon. Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Trevignano, tel. 0423-672842.
(Autore: Qdpnews.it)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







