Dal Rotary 15 kit scolastici per le famiglie bisognose

Anche quest’anno il Rotary Club Treviso-Piave, attualmente presieduto da Marco De Carlo, ha donato 45 kit scolastici alle famiglie più bisognose dei Comuni del territorio.

A Cordignano la consegna di 15 kit si è tenuta sabato scorso 27 settembre in municipio alla presenza del sindaco Roberto Campagna, dell’assessora alla pubblica istruzione e alla programmazione del funzionamento e della qualità degli interventi socio-assistenziali Cinzia Soneghet e del dirigente scolastico Giuseppe Greco.

Il Rotary consegna i kit ai singoli Comuni, i quali provvedono alla loro distribuzione alle famiglie bisognose attraverso la propria rete dei Servizi sociali. “Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà – hanno commentato i promotori – ma che sappiamo per certo essere molto apprezzato dalle famiglie con figli in età scolastica, che ogni anno devono affrontare molte spese per assicurare il diritto allo studio ai propri bambini e ragazzi. Noi compriamo per loro oggetti di cancelleria di uso comune, che di sicuro utilizzeranno, dando un piccolo sollievo alle casse domestiche”.

È una donazione che sarà distribuita alle famiglie bisognose del comune – spiegano Campagna e Greco –. Sicuramente questo gesto è importante perché dà la misura di una particolare attenzione nei confronti delle famiglie con bambini e dell’investimento nella loro educazione”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cordignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts