Si amplia l’organico della Guardia di Finanza di Treviso: sono tre i neo Finanzieri che, dopo aver frequentato il corso di formazione nella Scuola Allievi Finanzieri di Bari, un percorso di studi e addestrativo della durata di 6 mesi, sono stati assegnati al Comando provinciale della Marca.
I nuovi Finanzieri, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, frequentatori del 23° corso “M.B.V.G.F. Finanziere Scelto Giuseppe GARDELLA” – II aliquota, sono stati ufficialmente ricevuti dal Comandante provinciale, Col. t.SPEF Daniele La Gioia, davanti al quale hanno prestato giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana.
L’arrivo delle nuove leve permetterà una presenza ancor più incisiva delle Fiamme gialle nel territorio della Marca, a beneficio della qualità delle indagini che la Guardia di Finanza sta svolgendo nei vari settori di competenza istituzionale: dall’evasione fiscale nazionale e internazionale al contrasto agli sperperi di denaro pubblico (con particolare riferimento agli investimenti previsti dal PNRR), al monitoraggio dei movimenti sospetti di denaro contante, all’attività antiriciclaggio, alla lotta alla contraffazione e ai traffici illeciti di merci.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Guardia di Finanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata