A poco più di 100 giorni dall’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano – Cortina, si susseguono i cantieri sulla Strada statale 51 di Alemagna, collegamento principe per la regina delle Dolomiti.
Anas informa che da lunedì 13 e fino a venerdì 31 ottobre è prevista la chiusura totale al traffico, per fasce orarie, della Statale 51 tra il km 109,100 e il km 111,200, al fine di eseguire i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa in corrispondenza della Rocca di Botestagno, sovrastante la strada.
L’interruzione totale alla circolazione sarà attiva solo da lunedì al venerdì nelle seguenti fasce orarie: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il traffico da Cortina verso Dobbiaco/Carbonin, e viceversa, nelle fasce suindicate, verrà deviato sulle SR 48 e SP49 passando per il lago di Misurina.
Anas ha inoltre programmato l’avvio delle attività di manutenzione del sistema di automazione della galleria Termine, nei Comuni di Longarone e Ospitale e della galleria Col di Caralte, in comune di Perarolo di Cadore. Al fine di consentire l’esecuzione delle suddette lavorazioni, verranno istituite durante la fascia oraria notturna, dalle ore 20 alle 6 del mattino successivo, delle modifiche alla circolazione come di seguito specificato.
Per due notti, da mercoledì 15 a venerdì 17 ottobre, la galleria Termine (dal km 50 al km 53) sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia. Dalle ore 20 alle 6 del mattino successivo il traffico sarà deviato lungo la NSA 215 “ex strada statale 51 di Alemagna”.
Per due notti, tra mercoledì 8 e venerdì 10 ottobre, in corrispondenza della galleria Col di Caralte, dal km 65,100 al km 66,550 della SS 51 di Alemagna, sarà istituito il senso unico alternato dalle ore 20 alle 6 del mattino successivo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata