Ritrovarsi a 30 anni dal diploma: gli ex studenti della 5°F Einaudi e quella volta da Maurizio Costanzo

L’idea non è sicuramente inusuale, ma nemmeno scontata e banale: ritrovarsi dopo 30 anni dal diploma. E’ quello che hanno fatto venerdì scorso, grazie all’impegno di quattro ragazze del gruppo, gli ex studenti della 5° F dell’ITCG “Luigi Einaudi” di Montebelluna che, dopo aver già organizzato un ritrovo ai 20 anni, sono riusciti a riunire di nuovo buona parte del gruppo.

Compresi anche i compagni che, nel corso dei 5 anni, avevano poi cambiato indirizzo di studio.

“Il bello di queste riunioni è che può succedere di ritrovare compagni che non hai più visto per 30 anni e scoprire che il tempo non sembra essere passato ritrovando gli stessi caratteri e personalità di ognuno e quel feeling che ha accompagnato la classe per quei mitici 5 anni di scuola” hanno spiegato, non senza un pizzico di nostalgia, i promotori dell’iniziativa.

Una curiosità di questa particolare classe dell’Einaudi, da annoverare tra i ricordi più cari, è anche la partecipazione a una trasmissione televisiva. Infatti nel 1994, dopo che la notizia del licenziamento di un professore girò i quotidiani locali e anche qualche nazionale, il professore e gli studenti che lo supportavano furono chiamati al famoso talk “Maurizio Costanzo Show”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per concessione degli organizzatori)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata
 

Related Posts