Sharon Avigliano si laurea con 110 e lode in Didattica della Musica: grande orgoglio per l’Associazione musicale Toti Dal Monte

Sharon Avigliano

Un nuovo traguardo accademico per Sharon Avigliano, insegnante di canto presso l’Associazione Musicale Toti Dal Monte, che ha conseguito la laurea di secondo livello in Didattica della Musica presso il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, con il massimo dei voti: 110 e lode.

Il suo percorso di studi testimonia una crescita artistica e professionale costante. Sharon ha iniziato il suo cammino musicale proprio alla Toti Dal Monte, dove ha frequentato i corsi fino alla terza media come allieva. Successivamente ha proseguito al Liceo Musicale “Marconi” di Conegliano, per poi laurearsi in Canto Lirico presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia.

La tesi discussa da Sharon, dal titolo “Voce e vita: Il paesaggio sonoro della gravidanza e il potere del canto materno”, ha particolarmente colpito la commissione per l’originalità del tema e la profondità della ricerca, unendo sensibilità artistica e competenze didattiche.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, Giancarlo Nadai, che ha seguito da vicino la crescita umana e professionale di Sharon: “Vedere Sharon raggiungere questo importante traguardo è per noi motivo di grande orgoglio. È stata nostra allieva fin da bambina e oggi è una docente apprezzata, competente e appassionata. Il suo percorso conferma l’alta qualità e la professionalità dei nostri insegnanti, ma soprattutto la forza educativa e formativa che la nostra scuola riesce a trasmettere”.

Il successo di Sharon Avigliano rappresenta un esempio luminoso di come passione, dedizione e amore per la musica possano trasformarsi in una carriera di valore e in una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di allievi della Toti Dal Monte.

(Autore: Dplay)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts