L’Amministrazione comunale di Refrontolo organizza anche quest’anno la rassegna “Novembre in salute”, che avrà luogo tutti i mercoledì sera, alle ore 20:30, a partire dal 29 ottobre prossimo nella sala consiliare di piazza Vittorio Emanuele.
Saranno incontri finalizzati ad approfondire alcune tematiche particolarmente importanti per la salute e il benessere della popolazione giovanile. Unica eccezione la prima serata, che vedrà vertere l’attenzione sull’attività di Controllo di vicinato.
Di seguito le date e gli interventi previsti:
29/10 ore 20.30 “Obiettivi e finalità del controllo di vicinato”
05/11 ore 20.30 “ADHD: Disturbi da deficit di attenzione e iperattività” con la partecipazione di Associazione “Zuppa di Sasso” e dottoressa Emanuela Fornasier, psicologa e psicoterapeuta, e il patrocinio dell’IC Toniolo.
12/11 ore 20.30 “D.S.A. (disturbi specifici dell’apprendimento) Buone pratiche utili per tutti” con la dottoressa Clara Mengo e il dottor Leonardo Mengo, psicologi e psicoterapeuti;
19/11 ore 20.30 “Giù le mani dai bambini – Per una prevenzione dal maltrattamento dei bambini e bambine” a cura della dottoressa Michela Possamai, docente presso il Dipartimento di Psicologia educativa e clinica dello IUSVE;
26/11 ore 20.30 “Giovani e dipendenze – Riconoscere i segnali e costruire percorsi di aiuto” a cura della Comunità Giovanile ETS con la partecipazione di psicologo ed educatore.
Al termine di ciascuna serata ci sarà un semplice momento conviviale.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Refrontolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








