Torna “Novembre in salute” con un prologo sul Controllo di Vicinato

Il municipio di Refrontolo

L’Amministrazione comunale di Refrontolo organizza anche quest’anno la rassegna “Novembre in salute”, che avrà luogo tutti i mercoledì sera, alle ore 20:30, a partire dal 29 ottobre prossimo nella sala consiliare di piazza Vittorio Emanuele.

Saranno incontri finalizzati ad approfondire alcune tematiche particolarmente importanti per la salute e il benessere della popolazione giovanile. Unica eccezione la prima serata, che vedrà vertere l’attenzione sull’attività di Controllo di vicinato.

Di seguito le date e gli interventi previsti:

29/10 ore 20.30 “Obiettivi e finalità del controllo di vicinato”

05/11 ore 20.30 “ADHD: Disturbi da deficit di attenzione e iperattività” con la partecipazione di Associazione “Zuppa di Sasso” e dottoressa Emanuela Fornasier, psicologa e psicoterapeuta, e il patrocinio dell’IC Toniolo.

12/11 ore 20.30 “D.S.A. (disturbi specifici dell’apprendimento) Buone pratiche utili per tutti” con la dottoressa Clara Mengo e il dottor Leonardo Mengo, psicologi e psicoterapeuti;

19/11 ore 20.30 “Giù le mani dai bambini – Per una prevenzione dal maltrattamento dei bambini e bambine” a cura della dottoressa Michela Possamai, docente presso il Dipartimento di Psicologia educativa e clinica dello IUSVE;

26/11 ore 20.30 “Giovani e dipendenze – Riconoscere i segnali e costruire percorsi di aiuto” a cura della Comunità Giovanile ETS con la partecipazione di psicologo ed educatore.

Al termine di ciascuna serata ci sarà un semplice momento conviviale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Refrontolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts