Se n’è andato dopo aver lottato contro una malattia Gino Duca, 65enne residente con la famiglia nella frazione di Bibano, nel Comune di Godega di Sant’Urbano.
Ingegnere originario di Remanzacco (nell’Udinese), in passato aveva lavorato in Texas, mentre nel territorio locale la sua avventura professionale si era svolta alla Sipa di Vittorio Veneto.
Volontario dell’Avis, non disdegnava di dare una mano in parrocchia, prestandosi per le lettura in chiesa, così come è stato raccontato da chi lo conosceva, in un messaggio di cordoglio.
“Gino per la nostra comunità era anche una delle voci che dava espressione, durante le celebrazioni, alla Parola di Dio – si legge -. Una presenza discreta, quella di Gino, sempre dedito al proprio lavoro, alla casa, alla moglie Nicoletta e ai figli. Gioviale nel salutare, Gino è stato sempre attento ai valori nella propria vita. Lo ricordiamo sereno, come quando passeggiava per le vie del paese, in compagnia della moglie Nicoletta”.
“Come comunità ricordiamo Gino, per la propria disponibilità e servizio di lettore. Una preghiera per Gino la esprimiamo sinceramente” si conclude il messaggio.
Duca lascia la moglie Nicoletta, i figli Giacomo e Francesco, la mamma Ilde, il fratello Alberto, la suocera Mirella, i cognati Paolo, Massimo e Alberto, le cognate Carla, Elisa e Chiara, i nipoti Giovanni, Vittoria, Rebecca, Alessandro, Filippo, Federico, Ludovico e Maddalena, gli amici e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Bibano. Dopo la funzione, la salma sarà tumulata nel cimitero locale.
La famiglia chiede non fiori ma opere di bene (eventuali offerte saranno devolute alla scuola materna di Bibano) ed esprime un sentito ringraziamento agli operatori delle cure palliative.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Memorial)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata