“Meglio brava che bella”: Samira Lui fa il pienone al Panorama. A firmare la torta di compleanno i ragazzi del Lepido Rocco

Migliaia di clienti e fan hanno affollato lo shopping center Panorama di Villorba per festeggiare l’importante traguardo dei 12 anni dell’attività e incontrare un’ospite d’onore: la splendida showgirl e modella Samira Lui, volto di punta della nuova edizione de La ruota della fortuna.

Nata a Udine il 6 marzo 1998, Samira vanta già una carriera costellata di traguardi significativi. Dopo essersi classificata terza a Miss Italia 2017, ha conquistato il pubblico televisivo nel ruolo di “professoressa” a L’Eredità, per poi partecipare a Tale e Quale Show e al Grande Fratello 2023. Al centro del suo percorso di successo restano il profondo legame con la madre Doretta e l’amore che da circa sette anni la unisce al fidanzato Luigi Punzo.

L’entusiasmo suscitato dalla sua presenza non è stato casuale: il celebre quiz, grande classico della televisione italiana, in cui affianca ogni sera Gerry Scotti, sta registrando record di ascolti.

“Meglio brava che bella

Con la sua inconfondibile eleganza e il sorriso solare, Samira ha dato il via al brindisi augurale e si è concessa con grande disponibilità a selfie e autografi.

Durante l’incontro ha voluto riflettere sul suo percorso professionale e sul rapporto con il pubblico, dimostrando trasparenza e umiltà.

Interrogata sulla differenza tra la sua immagine pubblica e quella privata, la showgirl ha spiegato:

“Io credo di essere sempre me stessa, e tengo molto a questo. Nella mia carriera ho sempre detto: voglio arrivare alla gente per come sono. Quando una persona ci mette del suo ed è sincera, le cose vengono sempre meglio”.

Parlando dei complimenti che riceve, ha espresso il desiderio di veder riconosciuto il merito più che l’aspetto:

“Sicuramente questo non è scontato… bisogna far valere di più il complimento brava del complimento bella“.

E ha aggiunto, con soddisfazione, parlando della sua vita privata:

“Mi piace quando mi guardano in TV e dicono: ‘Quella è la Samira che conosco!’. Ecco, il riconoscimento della mia autenticità mi dà tanta soddisfazione”.

Una torta da applausi

Non poteva mancare il rituale del taglio della maestosa torta di celebrazione dell’anniversario, una vera opera d’arte culinaria.

A realizzare il dolce ci hanno pensato gli studenti delle classi terze delle due sezioni del settore agroalimentare dell’Istituto “Lepido Rocco” di Lancenigo di Villorba, sotto la supervisione dei docenti Emanuele Bianchin, Manuel Marcassa e Alex Poloni.

Ma l’impegno dei ragazzi è andato oltre: per rendere l’occasione indimenticabile, si sono superati confezionando anche delle pagnotte speciali con il nome di Samira inciso sull’impasto — un originale omaggio alla showgirl in ricordo della giornata.

(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Francesco Bruni)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts