Terza trasferta nel campionato Primavera 4. E terza vittoria per l’Under 19 della Dolomiti Bellunesi. Dopo aver superato Ospitaletto e Livorno, i ragazzi guidati da Renato Lauria esultano pure nella Repubblica di San Marino.
Decisivi Kevin Casanova, sempre a segno in ognuna delle tre partite in cui è stato chiamato in causa. E Massimiliano Piazza, l’estroso centrocampista fa parte della prima squadra di C e si è calato al meglio nella nuova, seppur momentanea, dimensione.
Come se non bastasse, i dolomitici approfittano del passo falso della Giana Erminio e balzano da soli in testa alla graduatoria.
“Sia chiaro, al termine della quinta giornata il dato è puramente statistico, oltre che provvisorio. Ma non può non far piacere, se si considera che questa è la prima esperienza in assoluto sui palcoscenici di Primavera”, ha fatto sapere la società calcistica.
L’approccio è impeccabile. E il meritato esterno prende forma al 20′, quando Casanova sfrutta un cross dalla sinistra di Bagnara, stacca in modo perentorio e devia il pallone in rete. La Dolomiti Bellunesi non si limita ad amministrare, ma spinge alla ricerca del raddoppio.
E lo confeziona a metà ripresa, grazie a un bellissimo spunto personale di Piazza. Il quale, non contento, trasformerà pure il rigore della staffa, guadagnato dal neo entrato Furlan.
“Ci siamo espressi molto bene nella mezz’ora iniziale – argomenta Renato Lauria, nel post partita – e, in generale, abbiamo dato vita a una prova di rilievo. Sono contento dei ragazzi, si stanno rendendo protagonisti di un buon cammino. Rimango convinto che questo sia il campionato giusto per arricchire il percorso di giovani calciatori solitamente abituati a misurarsi a livello regionale”.
Fuori casa, al momento, il percorso è netto: “Nonostante i viaggi lunghi e la stanchezza – conclude il mister – A conferma della serietà e della maturità del gruppo. In un girone di ottimo livello, vogliamo continuare a onorare la maglia. E a dimostrare che siamo davvero ‘come le rocce'”.
Ora gli Under 19 dolomitici osserveranno due fine settimana di riposo. E torneranno in campo sabato 8 novembre, a Rasai, per sfidare il Bra.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Ufficio stampa – Dolomiti Bellunesi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata