Stava risalendo la strada “Generale Giardino”, per raggiungere i decolli e lanciarsi con il suo parapendio, ma all’altezza del 12esimo tornante, nel territorio di Borso del Grappa, ha sbagliato sentiero finendo in una proprietà privata, dove è stato assalito da tre cani, uno dei quali lo ha azzannato al polpaccio.
E’ la brutta disavvenuta capitata nella tarda mattina di ieri, domenica, a un pilota 40enne del Veneziano, che è stato poi soccorso da un’ambulanza arrivata da Bassano del Grappa, che lo ha trasportato per ulteriori accertamenti all’ospedale “San Bassiano”.
Le sue condizioni non sono gravi, ma la paura è stata tanta. L’uomo, pilota esperto, stava salendo con la sua vela ai decolli, ma ad un certo punto si è ritrovato per errore all’interno di una proprietà privata. E sono stati proprio i tre cani da guardia del proprietario ad assalirlo.
Lui ha provato a restare fermo, poi a voltarsi e scappare ma uno degli animali lo ha subito raggiunto e azzannato al polpaccio (senza – per fortuna – ledergli il muscolo).
Solo l’intervento del padrone dei cani, che avrebbe poi prestato le prime cure al ferito e allertato i soccorsi, ha messo fine all’aggressione che, altrimenti, avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata