I nuovi parcometri funzionano solo con le monete, Comune in pressing per “sbloccare” le carte

Niente pagamento con carta per i nuovi parcometri della sosta a Conegliano: al momento il parcheggio si può pagare solo con monetine.

Un fatto che è stato confermato anche dall’amministrazione comunale, a neppure un mese dalla loro installazione, al posto dei precedenti della Sis.

La scadenza della concessione, avvenuta lo scorso 30 giugno – con il conseguente affido temporaneo dell’attività alla stessa Sis, nei mesi rimasti scoperti di luglio, agosto e settembre – aveva condotto a un nuovo bando di gara per l’aggiudicazione del servizio.

Successivamente, in attesa della completa dismissione dei precedenti parcometri, l’amministrazione aveva diramato un avviso con il quale rendeva noti alla cittadinanza questi cambiamenti, specificando che ci sarebbe stata una certa soglia di tolleranza in fatto di sosta.

Poi l’arrivo dei nuovi parcometri, visibilmente più tecnologici dei precedenti, con display luminoso e mini pannelli solari per la loro ricarica energetica.

Ma, al momento, niente utilizzo di carte per il pagamento del ticket.

L’assessore preposto, Claudia Brugioni, ha confermato l’esistenza di questo problema, specificando di aver sollecitato gli uffici comunali nel contattare la nuova concessionaria dei parcheggi, al fine di risolvere la questione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts