L’Assemblea dei Sindaci, che ha visto riunirsi 44 su 49 Comuni soci del Bacino Priula, ha proceduto nei giorni scorsi all’elezione delle nuove cariche che andranno a comporre il nuovo Comitato di Bacino.
I sindaci hanno scelto come presidente Fabio Benvenuti, assessore al bilancio del Comune di Arcade; hanno inoltre riconfermato la presenza nel Comitato di Franco Bonesso (sindaco di Trevignano e presidente uscente) e di Danilo Mazzon (consigliere a Ponzano Veneto); nuove nomine invece per Ylenia Canzian (vicesindaca di Silea), Enrico Gallina (sindaco di Cornuda), Nicola Cavasin (consigliere a Vedelago) e Alessandro Dussin (assessore a Villorba).
Il Consiglio di Bacino Priula è l’ente che governa la gestione integrata dei rifiuti in 49 Comuni della provincia di Treviso, con un bacino di circa 1.300 Kmq e 556 mila abitanti, in cui il servizio rifiuti è affidato alla società in house Contarina S.p.A. Il Comitato, che rimarrà in carica 5 anni, ne è l’organo esecutivo.
Il neo presidente Benvenuti ha dichiarato: “Desidero innanzitutto ringraziare l’Assemblea dei sindaci per la fiducia che mi ha accordato. Ringraziamenti particolari vanno al mio sindaco Nico Presti, che per primo ha proposto in sua vece il mio nome, e al mio predecessore, Franco Bonesso, per il prezioso lavoro svolto e per il percorso virtuoso che ha tracciato in questo ruolo. Ci attende una sfida importante: da un lato difendere e consolidare quanto di buono è stato costruito negli anni, confermando i valori che ci hanno guidato fino ad oggi e che hanno garantito ai cittadini un servizio efficiente e di qualità. D’altro lato aprendosi a nuove sfide, che puntino soprattutto su innovazione, educazione ambientale e partecipazione attiva dei cittadini.
Per affrontare con successo questo impegno, ritengo fondamentale mantenere un dialogo costante e costruttivo con i colleghi sindaci. Intendo essere un interlocutore attento, pronto ad ascoltare le esigenze e le criticità dei territori, per garantire servizi di eccellenza ai cittadini, con l’attenzione sempre alta verso la sostenibilità e l’economia circolare”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Consiglio di Bacino Priula)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata