Furto in via Pieve, ladri in casa mentre i proprietari sono a cena fuori

Furto in abitazione in via Pieve a Castello Roganzuolo, nel territorio di San Fior: il furto è stato messo a segno sabato scorso, indicativamente nella fascia oraria compresa tra le 18.30 e le 19.30.

I ladri si sono introdotti nell’abitazione, una casa a due piani, approfittando dell’assenza dei proprietari, rovistando dappertutto e trafugando un braccialetto e un anello.

“Siamo usciti un’oretta circa per mangiare qualcosa e, una volta rientrati in casa, abbiamo trovato tutte le stanze completamente a soqquadro – ha raccontato il proprietario dell’abitazione – Hanno rubato un braccialetto e un anello, dal valore affettivo, mentre pc e tablet non sono stati toccati”.

Sono quindi stati chiamati i Carabinieri, i quali hanno fatto un sopralluogo, ed è stata presentata regolare denuncia.

“Le Forze dell’Ordine ci hanno detto che si è trattato di ladri professionisti: non hanno rotto nulla per entrare, ma hanno fatto una leggera forzatura ai serramenti – ha proseguito il residente – Si tratta della prima volta che subiamo un furto ma, quella sera, sappiamo che ci sono state delle altre segnalazioni in zona”.

“Noi non usciamo spesso fuori a cena e, considerato che siamo stati fuori un’oretta, vicino casa, sicuramente i ladri avevano tenuto sotto controllo la nostra abitazione – ha concluso – Quindi ho raccontato quanto ci è successo per dire che, in paese, è meglio stare attenti e fare attenzione a particolari movimenti”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts