Polizia di Stato: istituito l’Ufficio Armi al Commissariato di Conegliano

La Polizia di Stato amplia i servizi a disposizione dei cittadini: dopo la positiva esperienza dell’Ufficio Passaporti, è stato istituito un nuovo Ufficio Armi presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, su disposizione del Questore di Treviso, Alessandra Simone.

L’obiettivo è potenziare l’attività di Polizia amministrativa e migliorare l’efficienza dei servizi offerti alla cittadinanza. Il nuovo ufficio, operativo con la supervisione della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Treviso, si occuperà della trattazione e del rilascio delle licenze di porto d’armi e delle Carte europee, nonché di tutte le richieste di rinnovo.

Il servizio sarà riservato ai cittadini residenti nei Comuni di Conegliano, Susegana, Mareno di Piave, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Vendemiano e San Pietro di Feletto, che potranno ora presentare le proprie pratiche direttamente agli uffici di via Maggiore Piovesana.

Tra le competenze del nuovo Ufficio Armi rientrano le pratiche relative al porto di fucile per uso caccia o tiro a volo, alla collezione di armi comuni da sparo, al nulla osta all’acquisto, nonché le licenze per collezione di armi antiche, artistiche o rare.

Gli sportelli saranno aperti al pubblico il lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, il mercoledì dalle 9 alle 12.30 e il venerdì con lo stesso orario mattutino.

Tutte le informazioni di dettaglio e la modulistica aggiornata sono disponibili sul sito ufficiale della Polizia di Stato – Questura di Treviso.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts