Un gruppo di 54 fedeli dell’Unità Pastorale “Colli di Soligo” delle parrocchie di Col San Martino, Farra di Soligo e Soligo si è recato a Roma per un pellegrinaggio giubilare dal 21 al 24 ottobre.
Nel gruppo c’era anche un bambino di 1 anno e mezzo e una coppia di neo sposi: durante l’udienza generale di mercoledì, durante il giro tra i fedeli, il Papa ha salutato il gruppo e la coppia vestita da cerimonia, e ha accarezzato il più piccolo. Li ha raggiunti per l’udienza anche il sindaco di Farra di Soligo.
Don Francesco Salton ha potuto salutare personalmente il Papa portando in omaggio, oltre ad un magnum di Prosecco di una cantina del nostro territorio, anche una bottiglia di vino con una etichetta speciale realizzata dall’associazione Aipd (associazione italiana persone down) di cui fa parte Michele, pellegrino con il gruppo a Roma.
Il gruppo ha visitato le 4 basiliche papali attraversando le 4 porte sante di San Pietro, San Paolo Fuori le Mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, dove hanno pregato alla tomba di Papa Francesco e hanno partecipato alla messa nella Cappella in cui è custodita l’icona di Maria Salus Populi Romani.
Anche il cardinale Beniamino Stella, di Pieve di Soligo, Prefetto emerito per la congregazione per il clero, ha incontrato il gruppo. Un viaggio che resterà nei ricordi dei partecipanti per aver condiviso tanti momenti di fede e di bellezza.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







