Arriva il cantiere, due settimane di viabilità “alternativa” vicino al campus

Lavori in arrivo (e a brevissimo anche in corso) in uno degli incroci più strategici della viabilità comunale.

Come recita una recente ordinanza della Polizia locale, la ditta privata incaricata di eseguire lavori di rifacimento di allacciamenti idrici e condotte dell’acquedotto ha chiesto al Comune di modificare la circolazione veicolare durante il cantiere che sarà attivo all’incrocio tra le vie Vittorio Emanuele II, Dalmazia e del Carso.

Accogliendo la richiesta, la Polizia locale intercomunale ha disposto che – salvo imprevisti – dalle 8.30 di oggi lunedì e fino alle ore 18 del 7 novembre prossimo siano istituiti l’obbligo di svolta a destra, verso via Vittorio Emanuele II, per i veicoli provenienti da via del Carso, dunque con divieto di proseguire dritti in via Dalmazia.

Nello stesso periodo temporale è istituito anche l’obbligo di svolta a destra su via Dalmazia per i veicoli provenienti da via Vittorio Emanuele II, e dunque con divieto di transito sulla corsia sinistra, quella che immette in via del Carso.

Il provvedimento potrebbe avere ripercussioni sulla fluidità del traffico, in particolare negli orari di entrata e uscita dalle lezioni, trovandosi l’area interessata ai confini del “campus” scolastico superiore della città.

In vista della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, inoltre, è previsto nei prossimi giorni un importante afflusso di veicoli nel parcheggio del vicino cimitero di Sant’Andrea.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts