Bici e monopattini “sospetti”, tre denunce

Nella mattinata di ieri domenica, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto, al termine di un’attività d’indagine avviata a seguito della denuncia di un furto, hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini tunisini di 41, 32 e 48 anni, domiciliati in un appartamento di via Ronzinella, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

L’indagine è scaturita dalla segnalazione di un giovane moglianese che aveva denunciato, nei giorni scorsi, il furto della propria bicicletta marca “Mondial”. A seguito di mirati accertamenti, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione dei tre sospettati, rinvenendo proprio la bici rubata.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno inoltre trovato numerosi monopattini e biciclette elettriche, risultati di sospetta provenienza illecita e dei quali gli occupanti non hanno saputo giustificare il possesso.

In particolare, sono stati sequestrati quattro monopattini elettrici e sei biciclette, alcune delle quali a pedalata assistita, appartenenti a diverse marche e modelli, con numeri di serie parzialmente abrasi o non corrispondenti a registrazioni note.

Tutti i mezzi sono stati posti sotto sequestro e verranno sottoposti a ulteriori accertamenti tecnici per individuare i legittimi proprietari. Le indagini proseguono per verificare l’eventuale coinvolgimento dei denunciati in altri episodi analoghi avvenuti nel territorio di Mogliano Veneto e nei Comuni limitrofi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts