Asfaltature in corso: lavori in via XXIV Maggio. Tra dieci giorni cantiere anche al “fagiolone”

Sono in corso le asfaltature in via XXIV Maggio a Conegliano, nel tratto che va dalla rotatoria (all’intersezione con viale Friuli), fino al confine con il Comune di San Vendemiano.

I lavori si sposteranno quindi nella parte bassa di via Molena, per poi lasciare spazio a un intervento in notturna in viale Spellanzon (compresa la rotatoria del Cavallino). Il cantiere comprenderà poi via Antoniazzi e un piccolo intervento in via Podgora a Parè.

Come ha fatto sapere Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, si tratta di lavori che rientrano nel piano 2024 delle asfaltature, per un totale di un milione e 200 mila euro, derivanti da fondi propri comunali.

Un piano che la scorsa estate aveva coinvolto anche tutta via Lourdes, assieme alle vie Manzoni e Cosmo, nella zona industriale Campidui di Conegliano.

Restando sempre sul tema delle asfaltature (anche se si tratta di interventi non compresi nel programma citato), tra una decina di giorni si terrà l’asfaltatura definitiva del cosiddetto “fagiolone”, ovvero la rotatoria di via Vespucci.

Un cantiere è previsto a breve anche in via Cettolini, a Parè, nel tratto tra le due rotatorie.

Intervento programmato inoltre in via Podgora (quella situata nella zona industriale di San Giacomo di Veglia): si tratta di un appalto che verrà condotto con il Comune di Vittorio Veneto, essendo una strada geograficamente “in condivisione” tra i due territori.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts