La prima prova interregionale under 14, di fioretto e spada, ha coinvolto lo scorso weekend anche gli atleti della Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.
La competizione, tenutasi a Faenza, ha visto in pedana i migliori atleti dall’Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Trentino-Alto Adige.
Tra i numerosi atleti in gara, Francesco Pasini ha ottenuto nel fioretto il primo posto, nella Categoria Maschietti.
Francesco, dopo una semifinale vinta per una sola stoccata sul moglianese Giovanni Zoia (primo nella classifica provvisoria dopo i gironi), ha battuto 10 a 7 il rivale Nikita Freschet, di Pordenone.
Ottima prestazione anche per Aurora Celeste Buso, Orazio De Biasi e Viola Bettiol, tutti classificatisi terzi nelle rispettive categorie Bambine, Giovanissimi e Giovanissime.
Risultati soddisfacenti anche nella spada, dove Leonardo Zanatta, dopo aver dominato tutti gli assalti dell’eliminazione diretta, ha vinto la prova della categoria Ragazzi-Allievi, superando con un punteggio di 15 a 7 il modenese Lorenzo Zanardi e classificandosi, così, primo in una competizione che vedeva 149 partecipanti.
Anche nelle altre categorie, la società sportiva trevigiana è salita su tutti i podi, con Gabriel Ferro, Emanuele Bala Melucco e Noemi Bego, classificatisi terzi nelle prove Maschietti, Giovanissimi e Ragazze-Allieve.
Ottima prova anche per Umberto Leone Manfren, che tra i Giovanissimi è entrato in finale, finendo con il settimo posto.
“Anche questo weekend ci ha dimostrato l’ottima preparazione dei nostri atleti e l’ottimo lavoro svolto dal nostro staff, nelle persone dei maestri Francesca Dalessandri, Filippo Cesaro ed Elisabetta Bianchin per il fioretto, Davide Cenedese e Roberto Simeone per la spada, che ringraziamo per il costante impegno profuso anche nell’accompagnamento alle gare”, il commento del presidente Francesco La Torre.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






