Una grande macchia di gasolio si è formata di fronte alla stazione ferroviaria di Conegliano a causa della rottura di un bus sostitutivo di FS in servizio tra la città del Cima e Belluno, tratta attualmente chiusa per lavori sui binari.
È accaduto questa mattina, in pieno centro: la corriera è riuscita a fermarsi a bordo strada, nello spazio dedicato agli autobus, evitando così di provocare disagi al traffico cittadino, particolarmente intenso nelle prime ore del giorno.
La rottura del filtro si è verificata attorno alle 6, e i pendolari sono stati fatti salire su un’altra corriera. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano e gli agenti della Polizia locale.
Per diverse ore il mezzo è rimasto fermo nel punto in cui si era arrestato, con l’autista in attesa dei tecnici per la riparazione. Solo dopo lo spostamento del bus sarà possibile procedere alla pulizia dell’area. Nel frattempo, la pioggia di questa mattina ha contribuito a far scivolare il gasolio lungo tutta la zona della stazione ferroviaria.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione di Lara Paloma Gaia Gallonetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







