Anas avvierà da lunedì prossimo 3 novembre i lavori di manutenzione del sovrappasso e delle rampe di svincolo di via Zermanese, a servizio della Strada Statale 53 “Postumia” nel territorio comunale di Treviso.
L’intervento, della durata complessiva di circa 110 giorni, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione attraverso opere di risanamento strutturale e di rinnovo della pavimentazione e delle barriere di sicurezza.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, il tratto resterà chiuso al traffico dalle ore 7:00 di lunedì 3 novembre fino a venerdì 28 novembre 2025. Durante la chiusura, il traffico sarà deviato sulla viabilità locale.
Nel dettaglio, le lavorazioni prevedono:
• la demolizione e il rifacimento delle solette di raccordo, dei giunti di dilatazione e dei cordoli che ospitano le barriere di protezione;
• il risanamento delle parti in calcestruzzo del viadotto, comprese le spalle e le pile di sostegno;
• la posa di una nuova impermeabilizzazione e di una pavimentazione in conglomerato bituminoso ad alte prestazioni;
• l’installazione di nuove barriere di sicurezza e di tre nuovi pali di illuminazione sul lato Oderzo;
• sulle rampe di accesso, la sostituzione delle barriere laterali, la fresatura e il rifacimento del manto d’usura con bitume modificato, oltre al taglio della vegetazione sulle scarpate.
L’intervento – che si svolgerà in stretto coordinamento con l’Amministrazione comunale per minimizzare gli effetti sul traffico – rientra nel più ampio piano di manutenzione che Anas sta attuando sulla rete stradale di competenza nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia, finalizzato alla riqualificazione di ponti, viadotti e cavalcavia e al miglioramento degli standard di sicurezza e funzionalità della rete.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








