L’Amministrazione comunale e l’assessorato ai Servizi Sociali di Pederobba, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Onigo, organizzano un importante incontro informativo e di sensibilizzazione, con il patrocinio dell’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Castelfranco Veneto.
La serata divulgativa e di prevenzione, dal titolo “Il Cancro mi fa un baffo”, si terrà mercoledì 19 novembre, alle 20.30 presso la Sala Consiglio ad Onigo. Sarà, in particolare, un interessante incontro incentrato sulla prevenzione delle patologie delle vie urinarie e dei tumori correlati.
L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire alla cittadinanza un’opportunità di approfondimento e confronto su tematiche sanitarie di cruciale importanza, promuovendo la cultura della prevenzione come strumento fondamentale per la tutela della salute.
La serata vedrà la partecipazione di qualificati specialisti che forniranno informazioni aggiornate e risponderanno alle domande del pubblico. Tra questi:
- Dott. Amedeo Antonio: Direttore f.f. UOC di Urologia Oncologica, Ospedale S. Giacomo Apostolo di Castelfranco V.to (TV)
- Dott. Paolo Corsi
- Dott.ssa Giuliana Lista
- Dott. Francesco Claps
- Dott.ssa Francesca Sattin
Parteciperanno inoltre:
- Dott.ssa Fanni Guidolin de Il Centro del Perineo.
- Dott. Alessandro Gava: Coordinatore Regionale Veneto della LILT
L’assessore ai Servizi Sociali, Marisa De Bortoli, sottolinea l’importanza dell’evento: “Diventa fondamentale la prevenzione che è l’arma più efficace per tutelare la nostra salute. Questa serata, realizzata grazie alla sinergia tra associazioni, comitato Festeggiamenti Onigo con il presidente Fabrizio Fantin e l’Amministrazione, ha l’obiettivo di abbattere paure e tabù, fornendo informazioni chiare e autorevoli. Invitiamo tutti, in particolare gli uomini per il focus sulle vie urinarie, a partecipare. La salute non aspetta, e l’informazione è il primo passo verso una vita più consapevole e sana“.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








