Proseguono gli interrogativi sulla scomparsa di Matteo Vendramin, “Vendra” per gli amici, il 31enne coneglianese scomparso da quasi un mese, ovvero dallo scorso 7 ottobre, dalla zona di Rua di Feletto (frazione del Comune di San Pietro di Feletto).
Un caso su cui si sono accesi anche i riflettori di “Chi l’ha visto?”, programma in onda ogni mercoledì sera su Rai3 e condotto da Federica Sciarelli.
Nel servizio mandato in onda ieri sera, la giornalista Maria Rosaria Pezzuto ha ricostruito le tappe degli ultimi istanti di Matteo Vendramin prima di svanire nel nulla.
Stando a quanto emerso nel servizio televisivo, Matteo quella mattina aveva portato con sé anche la borsa per il pranzo, lasciata in auto con il cellulare, rimasto acceso.
Dopo vari giri nel centro di Rua di Feletto – in via Veneto per poi svoltare nella zona della scuola primaria e della secondaria di primo grado, poi in direzione del municipio e del cimitero – Matteo non è più tornato alla sua auto parcheggiata in piazza Feletto.
Nessuno, neppure la titolare del bar in centro e i suoi clienti, quella mattina l’hanno visto o si ricordano di averlo visto in precedenza.
Eppure, come riferito nel corso del servizio, Matteo a Rua di Feletto era venuto decine di volte in precedenza, tanto che aveva affidato in passato anche il suo cagnolino a una dog sitter del posto.
“Non riesco a spiegarmelo, mio fratello non aveva mai dato segno di volersi allontanare” ha raccontato la sorella Elena Vendramin.
Una settimana prima della scomparsa, il ragazzo aveva manifestato dei dolori all’addome, motivo per cui aveva prenotato una visita per quella mattina. Visita a cui non si era mai presentato, nonostante avesse preso un permesso apposito, e non era neppure rientrato al posto di lavoro a Nervesa della Battaglia.
Come ha raccontato una collega del giovane nel servizio, Matteo era una persona molto precisa, che comunicava sempre gli eventuali ritardi.
Un amico, invece, al microfono del programma ha manifestato la frustrazione di non sapere dove Matteo si trovi in questo momento.
“Non ci spieghiamo perché sia venuto tante volte a Rua di Feletto, dal momento che qui non ha amici o collegamenti diretti – ha proseguito la sorella, lanciando un appello a Matteo e invitando chi lo avesse visto a contattare il 112 -. Non vediamo l’ora di riabbracciarlo, lo rivogliamo a casa”.
“Non deve avere paura di nulla, che tutto si risolve”, ha concluso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Chi l’ha visto? – puntata del 5 novembre 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








