Oggi il funerale di Gianfranco Dalla Fontana: “Un uomo d’altri tempi”

Gianfranco Dalla Fontana

Verrà celebrato oggi alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Tovena (nel territorio di Cison di Valmarino), il funerale di Gianfranco Dalla Fontana, deceduto in questi giorni all’età di 97 anni.

Originario di Vicenza e proveniente da una famiglia composta da cinque figli, per alcuni anni aveva lavorato nel settore del tessile, professione che lo aveva portato al trasferimento a Vittorio Veneto, città dove aveva vissuto con la famiglia per alcuni anni. A Tarzo era stato consacrato sacerdote uno dei suoi figli, don Lucio, deceduto nel 2020.

Successivamente, era avvenuto il trasferimento a Tovena (frazione dove ha vissuto anche gli ultimi anni con il figlio Diego) e, fino all’età della pensione, Gianfranco Dalla Fontana ha lavorato nella ditta Giomo di Refrontolo.

Poi aveva seguito il figlio sacerdote, facendogli da sagrestano.

Dove siamo andati è sempre stato un trascinatore – ha raccontato un altro figlio, Carlo, capogruppo degli Alpini a Cison di Valmarino -. Organizzava gruppi famiglia ed era appartenente alla comunità parrocchiale”.

“Fino all’ultimo è sempre stato autosufficiente e, in queste ore, stiamo ricevendo tanti messaggi di cordoglio da parte di persone che lo ricordano – ha proseguito -. Persona distinta, ci teneva a presentarsi sempre bene. Era gentile, empatico, si dava da fare per la parrocchia”.

Un uomo d’altri tempi, che manteneva il legame agli schemi sani di una volta” ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Faraon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts