Dodici nuovi laureati in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia

Ieri, giovedì 6 novembre, nella Sala Convegni dell’Ulss 2 Marca trevigiana, dodici studenti e studentesse del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia medica, per Immagini e Radioterapia dell’Università di Padova – sede di Treviso hanno conseguito il diploma di laurea triennale.

I candidati hanno discusso la tesi davanti alla commissione presieduta dalla professoressa Raffaella Motta, con la partecipazione di docenti universitari e professionisti del mondo sanitario.

«La laurea in Tecniche di Radiologia medica è molto più di un traguardo accademico: è l’inizio di una professione che unisce scienza, tecnologia e cura, che richiede passione, responsabilità e sensibilità verso il paziente» spiega la professoressa Motta, presidente del corso di laurea in Tecniche di Radiologia medica, per Immagini e Radioterapia dell’Università di Padova.

Un momento di grande orgoglio che celebra il compimento di un percorso caratterizzato da studio, esperienza clinica e crescita personale, che segna l’ingresso nel mondo del lavoro per nuovi professionisti pronti a operare nei reparti di diagnostica per immagini, radioterapia, fisica sanitaria e medicina nucleare.

Le neolaureate e i neolaureati rappresentano una risorsa fondamentale per il sistema sanitario, portando competenza tecnologica, attenzione alla persona e spirito di collaborazione in un ambito in continua evoluzione.

L’evento, organizzato dal team della sede di Treviso con il coordinamento di Michela Centenaro e la collaborazione del tutor didattico Eleonora Stefani, conferma l’impegno dell’Università di Padova nel formare professionisti altamente qualificati e consapevoli del loro ruolo nel sistema sanitario, in una sinergia costante tra università e ospedale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Università di Padova)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts