“Live at Knebworth” è il nuovo appuntamento musicale programmato per mercoledì 12 novembre alle 21, all’auditorium Antiga di Miane.
L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di Miane, in collaborazione con la Pro loco.
“Live at Knebworth” (conosciuto anche come “Live! at Knebworth”) è un documentario musicale che riprende il concerto tenutosi nella Knebworth House il 30 giugno 1990.
Concerto che è stato definito come “uno dei migliori della storia, almeno sul piano strettamente musicale”, con “esecuzioni impeccabili e registrazione audio di livello eccellente”.
Senza parlare della scaletta di artisti, che ha coinvolto la crema del rock britannico.
All’epoca, si trattò di un concerto di beneficenza, che si tenne a favore della Nordoff-Robbins Music Therapy Centre (che supporta i bambini con disabilità, tramite lo strumento della musicoterapia) e la BRIT School for Performing Arts and Technology.
Davanti a un pubblico di circa 120 mila spettatori, suonarono numerosi artisti e gruppi musicali di rilievo, ovvero Pink Floyd, Paul McCartney, Phil Collins, Eric Clapton, Elton John, Genesis, Robert Plant & Jimmy Page, Cliff Richard & The Shadows, Status Quo, Tears for Fears, Dire Straits.
Un’atmosfera, quindi, che sarà riproposta mercoledì a Miane. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero 342 7101141.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







