Si avvicina ad ampie falcate l’appuntamento con le elezioni per la scelta del nuovo presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto. Numerose le iniziative elettorali organizzate da qui al silenzio elettorale nelle 7 province: ecco, di giorno in giorno aggiornate, quelle nella Marca trevigiana pervenute alla nostra redazione (indirizzo di posta elettronica: redazione@qdpnews.it).
- Venerdì 21 novembre alle ore 19.30 al Flor Lounge Bar dell’Odissea Fun City di Spresiano ci sarà la serata di chiusura della campagna elettorale di Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano e candidato alla Regione Veneto con Fratelli d’Italia. “Sarà l’occasione per salutarti, ringraziarti e condividere ancora una volta il senso di questo percorso fatto insieme” afferma Della Pietra.
- Circa un’ora dopo, dalle 20.30 sempre di venerdì al Be Club di Caerano di San Marco, il vicesindaco di Montebelluna e candidato alla Regione Veneto con Fratelli d’Italia Claudio Borgia aspetta tutti al “Borgia Last Dance”: “È arrivato il momento di festeggiare insieme la fine di questa meravigliosa campagna elettorale – è il suo messaggio -. Una serata aperta a tutti, da vivere e condividere con voi, insieme. Vi aspetto”.
- Venerdì 21 novembre alle ore 17 al Teatro Magno di CastelBrando a Cison di Valmarino, si terrà l’evento conclusivo della campagna elettorale per le Elezioni regionali del Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Treviso. Ospite d’eccezione sarà l’On. Giovanni Donzelli (Responsabile nazionale del Dipartimento Organizzazione di FDI) che sarà accompagnato dal Sen. Luca De Carlo (Coordinatore regionale di FDI Veneto) e dall’On. Emanuele Loperfido (Commissario provinciale di FDI Treviso). L’appuntamento rappresenta l’ultimo momento di confronto con amministratori, militanti e sostenitori prima del voto, in un territorio che per Fratelli d’Italia rimane centrale nella visione di sviluppo del Veneto dei prossimi anni: «I cittadini della Marca trevigiana hanno dimostrato una partecipazione straordinaria durante tutta la campagna elettorale – afferma l’On. Loperfido –. Con questo evento vogliamo però comunque ribadire ancora una volta il nostro impegno futuro per un Veneto che continui a crescere, a innovare e a difendere le proprie comunità. In tutto questo la presenza di Giovanni Donzelli testimonia l’attenzione nazionale verso il nostro territorio e verso una squadra che ha lavorato senza sosta».
- “Storia e possibile futuro del sistema sanitario pubblico” è il titolo dell’incontro online che vedrà protagonisti Claudio Beltramello, candidato alla Regione Veneto nella coalizione che sostiene Giovanni Manildo, e Rosy Bindi. Appuntamento venerdì 21 novembre alle ore 18: per collegarsi a zoom cliccare su https://us06web.zoom.us/j/81633719806?pwd=7XjZKptI9BKsanrKdBaEu9uUeXoxwg.1, oppure si potrà assistere alla diretta nella pagina Facebook di Claudio Beltramello. Lo stesso candidato organizza un “Aperitivo di nuovo inizio” venerdì 21 novembre alle 19.30 alla Libreria Ubik di Castelfranco Veneto.
- Ultimo appuntamento pubblico per Riccardo Barbisan, candidato della Lega, che venerdì 21 novembre a Treviso concluderà la campagna elettorale con una festa aperta alla cittadinanza. L’evento inizierà alle ore 18 e vedrà la presenza nella Loggia dei 300 in Piazza dei Signori del sindaco Mario Conte e di volontari, amministratori e sostenitori. Previsti buffet e intrattenimento musicale. «È stata una campagna vissuta tra piazze, mercati e paesi della Marca. Abbiamo ascoltato bisogni e proposte: ora vogliamo trasformarli in impegno concreto in Consiglio Regionale» afferma Barbisan, unico candidato del centrodestra proveniente dalla città di Treviso: una candidatura che punta a garantire al capoluogo e ai Comuni limitrofi una rappresentanza diretta. «Treviso e il territorio devono contare di più in Regione: dalle infrastrutture al sociale, dal sostegno alle famiglie allo sviluppo economico. Servono risposte e continuità amministrativa» aggiunge.
- Il segretario regionale di Rifondazione Comunista e candidato della lista Pace Salute Lavoro, Gabriele Zanella, sarà oggi, venerdì 21 novembre, alle ore 18, in Piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso per l’evento conclusivo della campagna elettorale. La lista Pace Salute Lavoro si unisce al candidato presidente Giovanni Manildo e alle altre forze della coalizione che lo sostengono, per lanciare l’appello finale al voto. “Questa campagna elettorale è stata un viaggio tra le persone che ogni giorno fanno fatica a veder riconosciuti i loro diritti in Veneto – dice Zanella -. Abbiamo messo al centro i temi che per noi sono prioritari: la necessità di un servizio sanitario pubblico che torni ad essere universale, il diritto al lavoro stabile e dignitoso, siamo per un’economia di pace, che tagli le spese militari per investire su scuola e sanità. La sinistra esiste, è determinata e non arretra. Abbiamo offerto un’alternativa necessaria al neoliberismo e alla destra. L’appello che lanciamo oggi, alla vigilia del voto, è quello di non rassegnarsi. Il voto alla nostra lista Pace Salute Lavoro e a Giovanni Manildo è un voto per chi vuole un Veneto che si metta al servizio di tutte e di tutti, non dei soliti privilegiati”.
- (Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








