Chiuso il cimitero di Revine (frazione del Comune di Revine Lago) a partire da mercoledì 12 novembre fino a lunedì 22 dicembre.
Il Comune ha emanato un avviso pubblico riguardante la chiusura per lavori (l’apertura resta comunque garantita in occasione di celebrazioni funebri e sepolture).
La chiusura è stata decisa per consentire lo svolgimento dei lavori in tutta sicurezza: nello specifico, sarà completato il terzo e ultimo stralcio di un intervento di riqualificazione dello spazio cimiteriale, con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Ci sarà il prosieguo dei lavori di realizzazione dei camminamenti per le persone con disabilità (con la conclusione dei percorsi intermedi e centrali) e la loro sistemazione anche a livello di impermeabilizzazione – ha spiegato il sindaco Massimo Magagnin – Questo intervento è coperto dalla cifra pari a 165mila euro, tutte risorse dell’amministrazione comunale”.
Restando in tema di cimiteri, lo scorso ottobre aveva chiuso al pubblico per un certo periodo anche il cimitero di Lago, per il secondo e ultimo stralcio di lavori analoghi a quelli previsti a Revine.
In quel caso la somma nrichiesta era stata pari a 140mila euro, sempre derivanti dalle casse comunali.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








