Un secolo di vita per Angela Favero, “la Maria del maestro Gobbato”

Angela Favero

Ha spento 100 candeline nella residenza di Cavaso del Tomba, dov’è ospite da una decina d’anni, la signora Angela Favero. Originaria di Onè di Fonte, era molto conosciuta come la “Maria del maestro Gobbato”: il coniuge, infatti, era il maestro del paese.

Maria era un’abile sarta, e molti si rivolgevano a lei per farsi fare dei lavoretti di sartoria. Prestava sempre il suo aiuto a chi aveva bisogno, soprattutto per assistere assieme alle suore del paese le persone ammalate o inferme.

Angela ha avuto tre figlie: Lucia, Nerina e Flavia. È nonna di Giuseppe, Roberto, Valter e Francesco con Elisa, ed è bisnonna di Ginevra e Maria Vittoria. Da una decina d’anni è ospite della Casa Soggiorno Prealpina di Cavaso del Tomba, struttura del Gruppo Prealpina – Residenze per Anziani, dove tutti la amano per il suo carattere forte e disponibile, sempre pronta a cimentarsi con nuove attività dimostrando che l’età rappresenta solo un dato numerico.

Ha festeggiato in struttura il suo centesimo compleanno, circondata dall’affetto di familiari, amici ed operatori, oltre che della direzione della residenza.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Radici)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts