Tensioni a Ca’ Sugana, Conte “congela” le deleghe di Vettoretti e Sernagiotto

Dopo le tensioni all’interno della Maggioranza di Ca’ Sugana con il botta e risposta tra Lega e Fratelli d’Italia, il sindaco Mario Conte ha “congelato” le deleghe delle assessore meloniani Gloria Sernagiotto e Rosanna Vettoretti. Il provvedimento resterà in vigore fino al vertice tra Conte e il coordinatore regionale Fratelli d’Italia Luca de Carlo previsto per sabato.

La decisione, presa direttamente dal primo cittadino dopo un confronto con le due esponenti di Giunta, prevede che fino all’incontro con De Carlo, Sernagiotto e Vettoretti potranno occuparsi solo di attività d’ufficio e di ordinaria amministrazione, senza possibilità di proporre delibere o rappresentare Ca’ Sugana in occasioni pubbliche.

Una misura che, di fatto, equivale a un “commissariamento” temporaneo e che potrebbe preludere ad altri sviluppi politici nei prossimi giorni.

“Preoccupa vedere due assessore, Sernagiotto e Vettoretti, di fatto bloccate e senza la piena fiducia del sindaco Conte – ha commentato il capogruppo del Pd, Stefano Pelloni -. In un momento in cui Treviso avrebbe bisogno di decisioni rapide e chiare, la città si trova ostaggio di una maggioranza divisa e paralizzata. Il mondo del commercio attende risposte e indirizzi precisi: siamo alla vigilia delle grandi mostre, delle Olimpiadi invernali e del Natale, periodi fondamentali per l’economia cittadina. Restare fermi ora significa penalizzare chi ogni giorno tiene viva Treviso con il proprio lavoro e la propria passione”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts