La rete degli ATM, gli sportelli automatici di Poste Italiane, continua a crescere. Nei giorni scorsi sono stati installati 4 nuovi Postamat di ultima generazione negli uffici postali di Refrontolo, Miane, Vazzola e Possagno, portando a 107 il totale delle unità operative in tutta la provincia di Treviso.
I nuovi Postamat hanno un monitor digitale ad elevata luminosità, un software e un dispensatore di contanti che consente di velocizzare le operazioni in totale autonomia. Oltre al prelievo di denaro contante, infatti, i Postamat permettono di richiedere servizi normalmente disponibili agli sportelli degli uffici postali come le interrogazioni su saldo e la lista degli ultimi movimenti del conto Bancoposta o delle carte Postepay. Selezionando la voce “Ricariche e pagamenti” è inoltre possibile caricare il credito telefonico o una carta prepagata Postepay.
Altra funzionalità è quella che permette il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I nuovi ATM sono dotati di un lettore che scansiona il codice a barre del bollettino precompilato, evitando di inserire i dati manualmente sulla tastiera. Per chi ha più familiarità con le nuove tecnologie, il nuovo Postamat permette di prelevare contanti anche in modalità “cardless”, utilizzando lo smartphone anziché le carte abilitate.
Ad innalzare ulteriormente i livelli di protezione dell’ATM Postamat, un moderno impianto di videosorveglianza e una serie di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto. I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Poste Italiane)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







