Clima di ritrovata serenità nella maggioranza di centrodestra a Treviso. Nel pomeriggio di oggi, sabato, il sindaco Mario Conte e il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, si sono incontrati fuori città per un confronto chiarificatore a seguito delle recenti tensioni che avevano increspato i rapporti all’interno della Giunta comunale.
L’incontro, definito da entrambe le parti come “utile e costruttivo“, ha prodotto un’intesa per superare le incomprensioni e rafforzare la collaborazione. L’obiettivo primario, come ribadito congiuntamente, rimane la piena attuazione del programma amministrativo per il bene e la crescita della città.
“L’incontro è stato importante per approfondire e chiarire alcune dinamiche che negli ultimi giorni avevano creato tensione all’interno della maggioranza consiliare”, ha commentato il sindaco Conte al termine del summit. “Abbiamo condiviso la volontà di proseguire insieme, con un impegno concreto a rafforzare il dialogo: stabiliremo un filo diretto, perché spesso una telefonata in più previene incomprensioni e consolida la collaborazione”.
Nella nota si evidenzia inoltre il ruolo di FdI nell’Esecutivo trevigiano, citando espressamente il contributo delle assessore Gloria Sernagiotto e Rosanna Vettoretti.
“La coalizione, con il contributo degli assessori Gloria Sernagiotto e Rosanna Vettoretti, continua a lavorare con correttezza e spirito costruttivo”, prosegue la nota. Il riferimento esplicito intende dunque dissipare i dubbi sorti su possibili azzeramenti o rimpasti in Giunta.
(Autore: Francesco Bruni)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








