Danneggiata la statua del Cima: “E’ la terza volta”

La statua del Cima inaugurata un anno fa (immagine di repertorio)

Ci risiamo: la statua del Cima, celebre artista che ha dato lustro alla città di Conegliano, è stata di nuovo danneggiata.

Sabato sera un gruppo di ragazzini ha danneggiato, ancora una volta, il pennello retto in mano dalla statua.

A immortalare la scena sono state le telecamere di videosorveglianza sistemate nella zona: stando ai primi dettagli trapelati, si tratterebbe di nuovo di un gruppo di giovanissimi dell’area coneglianese.

Purtroppo si tratta della terza volta che accade un fatto simile: dopo il primo episodio, era stato installato l’impianto di videosorveglianza, proprio per vigilare su quel punto del centro storico.

La statua, realizzata in bronzo dell’artista Salvatore Grillo, era stata donata alla città circa un anno fa dal Lions Club Conegliano, allo scopo di rendere omaggio alla figura dell’artista e di impreziosirne la memoria.

La statua, priva di basamento e sistemata all’ingresso della sua casa natale, si identifica come uno dei punti artistici fondamentali offerti dalla città alla vista dei turisti.

Dopo il primo episodio, aveva fatto discutere anche il secondo, avvenuto lo scorso agosto, quando era stato danneggiato e portato via il pennello della statua.

Un fatto reiterato che lascia l’amaro in bocca.

Secondo quanto finora trapelato, non è escluso che, nel caso in cui i responsabili non si facciano avanti (anche per risarcire le spese del danno), stavolta verrà presentata regolare denuncia alle Forze dell’Ordine.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts