Nel primo pomeriggio di venerdì scorso, militari della Stazione Carabinieri di Setteville hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani del basso Feltrino, extracomunitari, ritenuti responsabili di estorsione.
L’arresto conclude un’indagine avviata nei giorni scorsi a seguito della denuncia di un ragazzo del posto che si era rivolto ai Carabinieri di Setteville riferendo di aver subito reiterate minacce, violenze e lesioni da parte dei due uomini che, a fronte di plurime cessioni di sostanze stupefacenti, si sarebbero fatti consegnare, con minacce e percosse, varie somme di denaro.
I militari dell’Arma hanno pertanto deciso di effettuare un apposito servizio di osservazione che ha consentito di cogliere in flagranza di reato i due mentre estorcevano l’ulteriore somma di 200 euro alla vittima che si era presentata, sotto ricatto, all’appuntamento.
Il ragazzo, sorvegliato e protetto a distanza dai Carabinieri di Setteville, si è presentato all’appuntamento e le altre due persone sono state immediatamente bloccate all’atto della consegna dei soldi.
I due uomini, su disposizione della Procura di Belluno, sono stati messi agli arresti domiciliari nelle loro rispettive abitazioni, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








