Gaia Manzan conquista la Coppa Europa di pattinaggio artistico a rotelle

Ottima performance sportiva per Gaia Manzan, classe 2009 (categoria Jeunesse), che ha conquistato la Coppa Europa di pattinaggio artistico a rotelle che si è tenuta a Matosinhos in Portogallo dal 7 al 16 novembre scorsi.

Un risultato che ha portato orgoglio all’Accademia Pattinaggio di San Vendemiano, dove la giovane atleta è nata e cresciuta sotto l’attento allenamento della sua insegnante federale Luana Zanella.

Come ha riferito la società sportiva, da qualche anno Gaia è sotto l’occhio vigile della Federazione, che l’ha sempre convocata ai raduni giovanili di categoria.

Dopo una buona annata sportiva con la massima prestazione alle nazionali, dove è arrivata quarta (ad un soffio dal podio), Gaia Manzan è stata convocata alla Coppa Europa, banco di prova per questa imminente stagione agonistica, che la vedrà impegnata da gennaio con nuovi programmi di gara pensati dal coreografo Sandro Guerra, nome noto nel panorama del pattinaggio.

La vittoria di Gaia è stata ben accolta a San Michele di Feletto, frazione di San Pietro di Feletto dove la giovanissima vive, al Liceo Marconi di Conegliano (indirizzo scienze applicate) dove studia, e alla società sportiva di appartenenza, luogo di allenamento quotidiano insieme alle compagne e amiche.

Un primo posto che ha premiato quindi tanta costanza.

“Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui. Sapevo di avere un’atleta con grandi doti tecniche fin da piccola, ma questo risultato è frutto di dedizione negli anni e studio costante, del lavoro di una società come l’Accademia Pattinaggio San Vendemiano, che ha sempre creduto in lei, e di genitori molto disponibili – il commento dell’allenatrice Luana Zanella – Non voglio dimenticare che, per arrivare a questi risultati, è stato preziosissimo il supporto della responsabile della Nazionale italiana Sara Locandro e di Andrea Aracu, che ci hanno supportato anche in questa bellissima trasferta”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Accademia Pattinaggio San Vendemiano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts