Sconto e rate, “sempre più studenti scelgono gli abbonamenti annuali MOM”

Trasporto pubblico in crescita: grazie allo “Sconto Provincia”, lanciato in estate, e alla formula della rateizzazione, sono oltre 3 mila le studentesse e gli studenti in più che hanno scelto di acquistare l’abbonamento annuale MOM.

Un risultato ritenuto positivo dal Sant’Artemio, che mostra l’efficacia delle soluzioni proposte dalla Provincia e dall’Azienda di Trasporto Mobilità di Marca insieme al socio Autoguidovie: lo sconto messo a disposizione dall’Ente Provincia per oltre 412 mila euro e la possibilità di rateizzare l’abbonamento annuale si sono rivelate misure vicine e apprezzate dalle famiglie trevigiane e dai giovani studenti.

A partire dal 20 novembre scatta la Promo Black Friday, una promozione speciale: MOM rimborserà i mensili acquistati da settembre a novembre a chi passa all’annuale, sarà inoltre garantito lo Sconto Provincia, da 15 fino a 42 euro.

“Gli studenti abbonati MOM sono quasi 31 mila – afferma il presidente di MOM, Giacomo Colladon – il 61% ha scelto di acquistare l’annuale, grazie al risparmio evidente con lo Sconto Provincia e alla sicurezza di viaggiare sempre in regola. Gli abbonati annuali sono passati da 15 mila a 18 mila, con una crescita del 21%. Tuttavia, quasi 12 mila studenti ancora oggi viaggiano con l’abbonamento mensile. Promo Black Friday è pensata per loro. Abbiamo infatti percepito che molte famiglie, ad avvio dell’anno scolastico si sono trovate in difficoltà ad affrontare una spesa importante per il trasporto, oltre a libri e corredo scolastico, per loro il mensile è stata una scelta obbligata, ma tanti ci hanno chiesto di poter passare ora all’annuale. Per la prima volta MOM rimborserà gli abbonamenti mensili acquistati da settembre a novembre ed emetterà un abbonamento annuale ulteriormente vantaggioso grazie alla prosecuzione dello Sconto Provincia. Per fare un esempio uno studente dell’area urbana di Treviso che oggi viaggia a mensili potrà passare ad un annuale (valore 296 €) spendendo solo 173 euro, viaggiando tutta l’estate fino al 31 agosto”.

“Con il nostro Sconto Provincia abbiamo dato, e continuiamo a dare, un sostegno concreto alle famiglie e agli studenti, che sono i principali fruitori dell’abbonamento annuale MOM – sottolinea il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon -. L’utile positivo registrato l’anno scorso dall’azienda ha permesso di assegnare proporzionalmente alla Provincia 412 mila euro: risorse che abbiamo scelto di destinare, fin da subito, per uno sconto che potesse aiutare concretamente i cittadini ad affrontare la spesa per l’abbonamento annuale per i figli, che ricordo sono i primi fruitori dei mezzi pubblici per raggiungere gli istituti scolastici”.

L’operazione sarà possibile nelle principali biglietterie MOM, dal 20 novembre al 20 dicembre. Chi non ha la tessera abbonato potrà averla gratuitamente (risparmiando ulteriori 12 Euro). Tutte le info su: www.mobilitadimarca.it.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts